Chi siamo

 

UNIVERSINVERSI è un’associazione di promozione sociale incentrata principalmente sulla diffusione di contenuti a tematica LGBTQ* attraverso l’organizzazione di eventi, e la realizzazione di prodotti culturali e artistici.

In particolare, da ormai 4 anni, l’associazione organizza l’omonimo festival a tematica LGBTQ (Lesbica, Gay, Bisessuale, Trans, Queer) nella città di Trento.

Siamo un gruppo di invertiti, froci e lesbiche che, in questo momento storico di forte criminalizzazione e repressione dei soggetti non omologati, vogliono costruire intersezioni tra spazi urbani e proposte politiche, culturali e artistiche, valorizzando i percorsi di liberazione e resistenza di lesbiche, gay, trans, bisessuali, queer e tutte le altre realtà che non intendono aderire ad un modello socio-culturale eteronormativo ed escludente.

Con questa proposta intendiamo aprire un dibattito e un confronto pubblico dando voce alle soggettività che si oppongono ai pregiudizi, alle discriminazioni e al disciplinamento politico dei corpi e delle sessualità.

Oggi come ieri, in direzioni ostinate e contrarie.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: