Atlantide resiste!

6 Apr

Mandiamo tutto il sostegno possibile ad Atlantide e ai gruppi, alle persone che lo attraversano, che lo vivono e lo rendono uno spazio liberato e liberatorio dove costruire pratiche e immaginari alternativi in una città e in un’Italia sempre più buie.

Siamo convint* che le molteplici identità di Atlantide arricchiscano non solo la città di Bologna ma, grazie alle reti che ha intrecciato in questi anni con gruppi, collettivi, associazioni e singole persone, anche tutte noi soggettività extracittadine.

Invitiamo tutt* a scendere in piazza l’8 aprile e a partecipare all’iniziativa di mailbombing in difesa di Altantide.

La resistenza è una pratica quotidiana: Atlantide resiste!

 

 

Una Risposta to “Atlantide resiste!”

  1. arianna terreni 22 aprile 2011 a 17:09 #

    il gruppo diritti Pd di Livorno insieme ad Arci, Arcigay e comunità straniere abbiamo intrapreso un percorso per sollevare discussioni e riflessioni su alcune tematiche legate ad un tema a tutti noi molto caro: l’importanza della tutela e del rispetto dei diritti.
    Nel mese di Marzo abbiamo costruito un percorso coinvolgendo i referenti di tutte le autorità religiose presenti sul territorio per sollecitare l’avvio della costruzione di un luogo di culto per la comunità musulmana secondo i principi dell’art 19. Il principio è quello che il diritto violato di uno è un danno al concetto di libertà che coinvolge tutti.
    Credo stiano succedendo cose inenarrabili nel nostro paese e solo chi non è sordo sta comprendendo il vero pericolo che stiamo correndo ogni giorno. La libertà non può essere il privilegio di pochi ma il diritto di tutti. Libertà di professare la propria fede, di poter vivere la vita secondo le proprie aspirazioni, inclinazioni…
    Ma scriverle a te, è come parlare della bellezza del mare al mare..
    Arrivo dunque al perchè di questa mail…
    Il 7 maggio, a Livorno, alle 17.30 ne parleremo in un incontro pubblico dal titolo “LIBERI DI ESSERE: i diritti delle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali” alla quale, ad oggi, hanno aderito Ivan Scalfarotto, Paola Concia, Paolo Patanè, (che saranno i relatori)
    e aderito Famiglie Arcobaleno, Cattolici Omosessuali, Agedo, Redazione oltre le differenze, etc..alle quali chiediamo di fare un intervento di 5-6 minuti o l’adesione all’iniziativa sotto forma di “sostegno morale”, dando il consenso ad inserire il nome dell’associazione o della cooperativa in supporto al percorso.
    L’iniziativa si svolgerà all’interno del foier del teatro C. Stiamo ancora lavorando sull’evento, ma l’idea che si va delineando è quella di aprire con proiezioni di video a tema, dare spazio al dibattito e finire la serata con un aperitivo.
    La prossima settimana, appena definito il tutto, partirà la campagna di comunicazione e diffusione dell’iniziativa.
    nella speranza di poter ricevere presto una tua/vostra conferma entro Venerdì 29 Aprile.
    buone vacanze pasquali
    arianna terreni

    link incontro del primo incontro legato al tema dei diritti civili
    ( http://www.pdlivorno.it/iniziative/2011/03/la-difesa-di-un-diritto-di-uno-e-la-difesa-del-diritto-di-tutti)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: